Roberto Bianco presidente della sezione Meccanica di Confindustria Bari e BAT
Promuovere in maniera sistematica e programmatica iniziative di networking tra aziende associate e start up al fine di sviluppare concrete e positive sinergie imprenditoriali. Con questo obiettivo, Roberto Bianco - Amministratore delegato della ICAM srl - è stato eletto Presidente della Sezione Meccanica, Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari e BAT .
La sezione Meccanica, Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari e BAT è composta da 100 aziende e abbraccia diversi comparti produttivi della Regione che muovono volumi di fatturato consistenti e occupano una forza lavoro considerevole.
Nell'assumere l'incarico, il neo Presidente punta forte sulla formalizzazione delle relazioni tra aziende, operanti anche settori produttivi differenti. Per Bianco un'interazione strutturata in ottica muti-disciplinare rappresenta la strategia utile alla soluzione di numerose problematiche quali l’accesso al credito, le relazioni sindacali, l’assistenza legale e fiscale e l’internazionalizzazione.
Roberto Bianco, guida l’azienda di famiglia dall’età di 26 anni, dopo aver conseguito brillantemente la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Bari ed il Master alla Business School del MIP del Politecnico di Milano.